Aedes – Respinge richiesta di Net Insurance e Net Insurance Life su rimborso prestito emesso da Augusto

IL Cda di Aedes SIIQ ha preso atto che, con comunicazione del 30 dicembre 2022, Net Insurance e Net Insurance Life hanno intimato alla società il pagamento della somma di  9.271.117,39 euro, a titolo di rimborso (con interessi) del prestito obbligazionario, emesso da Augusto, socio di maggioranza di Aedes fino al 14 dicembre 2022 e oggi in liquidazione.

Precisamente, con la suddetta comunicazione, Net Insurance e Net Insurance Life affermano che Aedes sarebbe tenuta a rispondere in solido con Augusto per il mancato rimborso del suddetto prestito obbligazionario.

Avuto riguardo a quanto precede, il CdA di Aedes, alla luce delle analisi effettuate con il supporto dei legali incaricati dalla società, ritiene che la pretesa avanzata da Net Insurance e Net Insurance Life sia infondata, in quanto le circostanze da queste rappresentate non sono tali da configurare alcun profilo di responsabilità in capo ad Aedes.

Il CdA ha, dunque, deliberato di dare riscontro, per il tramite dei propri legali incaricati, alla comunicazione di Net Insurance e Net Insurance Life respingendo integralmente ogni addebito imputato alla società.