Autogrill – Cooptati sei nuovi consiglieri e valutazione preliminare su nomina nuovo ceo

Il Cda di Autogrill, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 23 gennaio, ha nominato per cooptazione Bruno Chiomento, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Emanuela Trentin e Xavier Rossinyol Espel quali amministratori non esecutivi in sostituzione di quelli che hanno rassegnato le dimissioni dai rispettivi incarichi.

Il tutto con efficacia dal, e subordinatamente al, verificarsi del trasferimento a favore di Dufry del 50,3% della società detenuto da Edizione tramite la controllata totalitaria Schema Beta.

Gli amministratori di nuova nomina, che entreranno in carica al perfezionamento del
trasferimento, rimarranno in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti.

Inoltre il CdA, con il preventivo parere favorevole del Comitato per le Risorse Umane, ha espresso una preliminare valutazione positiva sulla comunicazione ricevuta da Schema Beta della indicazione di Dufry di nominare Paolo Roverato quale nuovo amministratore delegato di Autogrill.

La nomina di Roverato, così come quella del nuovo presidente e le decisioni circa la nuova composizione dei Comitati consiliari, saranno sottoposte all’attenzione del CdA nel corso di una prossima riunione, che è previsto possa tenersi nei prossimi giorni.