Deodato.Gallery – Integrae Sim avvia copertura con ‘buy’ e tp a 1,7 euro, upside del 32%

Integrae Sim avvia la copertura su Deodato.Gallery con rating ‘buy’ e target price a 1,7 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 32% rispetto al prezzo di 1,29 euro.

Deodato.Gallery, ricorda lo studio, “è un’azienda che opera nel settore dell’arte contemporanea con una forte propensione allo sviluppo tecnologico”.

“Fondata nel 2015 da Deodato Salafia, il brand di Deodato Arte è riconosciuto come il primo in Italia e di rilevanza internazionale sui settori di Pop e Street Art grazie all’importanza degli artisti proposti, la qualità e quantità delle opere in collezione, oltre che per l’attenzione al rapporto con i collezionisti”.

“All’interno dell’mondo dell’arte contemporanea, Deodato Arte si posiziona come player di riferimento italiano nella compravendita di opere d’arte. Deodato.Gallery è al vertice di un gruppo attivo a livello nazionale e internazionale”.

Deodato Arte, aggiungono gli analisti, “attraverso la propria attività, opera all’interno dell’industria dell’arte, con un focus nel settore street art e pop art”.

“Nel 2021 il mercato globale dell’arte ha registrato una forte ripresa, raggiungendo una cifra stimata di 65,1 miliardi di dollari, pari al 29% rispetto al valore del 2020 e superando di 0,7 miliardi il valore del mercato nel 2019”.

“Le vendite online hanno rappresentato nel corso del 2021 circa un quinto del valore totale
del mercato, toccando la quota di 12,4 miliardi, pari al doppio del valore del 2019. La crescita del settore online è continuata anche nel 2021, aumentando del 7% e raggiungendo una quota pari a 13,3 miliardi”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Deodato.Gallery