Impianti – Al via la commercializzazione in Italia dei prodotti a marchio Kaltech

Impianti, azienda con oltre 30 anni di esperienza come System Integrator nei settori ICT (Information & Communication Technology) & Audio Video, nella logica di diversificazione e differenziazione delle attività “core”, ha iniziato a commercializzare, in esclusiva per l’Italia, i prodotti dell’azienda Kaltech Corporation, azienda giapponese leader mondiale nella produzione di soluzioni per la depurazione e igienizzazione dell’aria che sfruttano la tecnologia fotocatalitica.

Impianti ha inoltre sottoscritto con Esprinet, gruppo leader in Sud Europa nella distribuzione, nella vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, un accordo per la distribuzione sul territorio nazionale dei predetti prodotti a marchio Kaltech.

La tecnologia messa a punto da Kaltech, come riconosciuto anche da un Professore dall’Università di Tokyo, ha migliorato la fotocatalisi e potenziato gli effetti di sanificazione e purificazione dell’aria estendendone l’applicabilità ad ambiti differenti, dalla conservazione dei cibi sino all’utilizzo di dispositivi individuali.

La fotocatalisi è un metodo catalitico applicato a reazioni fotochimiche, condotto mediante l’ausilio di un catalizzatore che esplica la sua azione quando irradiato da una fonte di luce dall’opportuna lunghezza d’onda. Numerosi test scientifici condotti da laboratori internazionali dimostrano che la fotocatalisi è in grado di dissolvere al 99,9% – in un range temporale da 20 a 100 minuti – batteri e virus come Escherichia Coli, Stafilococchi e Coronavirus.

Impianti ha iniziato a commercializzare sul mercato italiano due prodotti a marchio Kaltech: il dispositivo di protezione individuale e il dispositivo a muro per ambienti fino a 25 mq. Altri prodotti sono in fase di sviluppo e verranno lanciati durante l’anno 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Impianti