Media (+1,3%) – Meglio l’indice italiano di quello europeo nell’ottava appena conclusa

La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha registrato un +1,3% rispetto al +0,4% del corrispondente indice europeo e al +2,6% del Ftse Mib.

La pubblicità in radio archivia il 2022 in positivo, in crescita dell’1,7%.

Chiusura fiacca venerdì sera per le borse europee, mentre proseguiva in positivo la seduta di Wall Street con gli investitori intenti a valutare le ultime indicazioni provenienti dalla stagione delle trimestrali e dall’agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 184 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,08%.

Tra le Mid Cap, MFE-MediaForEurope A e MediaForEurope B hanno chiuso rispettivamente con un -0,2% e un +2,0%.

Tra le Small le migliori sono state Monrif (+3,5%) e Caltagirone Editore (+3,2%) mentre Il Sole 24 Ore (-0,6%) e Mondo TV (-1,7%) si sono posizionate in fondo al listino.

Mondo TV ha raggiunto un nuovo accordo di agenzia con The Licensing Lokomotive, società con sede a Barcellona, per lo sviluppo di un nuovo programma licensing intorno al brand Sissi, la Giovane Imperatrice in Ungheria, dove le tre stagioni della serie sono state licenziate a M 2, il principale canale free-to-air ungherese dedicato ai ragazzi.

Mondo TV ha anche ricevuto da Atlas Capital Markets richiesta di conversione di 1 dei 23 bond emessi il 25 maggio 2022, 13 giugno 2022, 20 ottobre 2022, 4 novembre 2022 e 23 dicembre 2022.