Tim – Titolo in vetta al Ftse Mib (+4,8%) su rumors offerta Cdp sulla rete

Titolo in rialzo a Piazza Affari, in scia alle indiscrezioni secondo cui Cassa Depositi e Prestiti sarebbe pronta a presentare un’offerta sulla rete entro febbraio. Le azioni Tim guadagnano il 4,8% a 0,266 euro, rispetto al -0,2% del Ftse Mib.

Secondo fonti di stampa, Cdp sarebbe pronta a mettere sul piatto fino a 24 miliardi, una cifra decisamente superiore ai numeri circolati fino ad oggi indicati, nel range di 17-19 miliardi, e che potrebbe essere accettabile per Vivendi.

Gli analisti si dicono comunque scettici sulla possibilità che emerga uno scenario favorevole per Tim in tempi rapidi. Secondo Equita, se da una parte è vero che il governo ha mostrato disponibilità a introdurre una serie di interventi a supporto del settore, dall’altra sembra difficile che questi possano portare a un incremento di valore come quello indicato e in particolare che possa avvenire in tempi così rapidi, trattandosi di proposte normative che richiedono tempi di implementazione e garanzie di copertura non banali.