Digital Value – Ricavi consolidati FY 2022 a 706,9 mln (+18,3% a/a)

Digital Value informa che i ricavi consolidati al 31 dicembre 2022, non sottoposti a revisione, sono pari a 706,9 milioni, in crescita del 18,3% vs il 2021. Tale risultato supera di 1,4% il consensus degli analisti che stimavano ricavi per 697,2 milioni.

La Digital Business Transformation ha registrato il 33,8% dei ricavi consolidati con 239,1 miilioni (+60.5% a/a), al cui interno rientrano le attività di Edge Computing, Big Data analytics e le Piattaforme Cloud e Software anche erogate in modalità PAASSAAS, nonché i servizi di Integrazione e Video Comunicazione.

Le attività di Next Generation Data Center, mercato storico di Digital Value con le attività di gestione e trasporto del dato sulle infrastrutture sia fisiche che virtuali di Data
Center, le Reti evolute e la loro sicurezza, hanno generato ricavi per 296,1 milioni (+ 18,9 milioni a/a), esprimendo il 41,9% dei ricavi complessivi del Gruppo.

Le soluzioni di Smart Workplace Transformation hanno contribuito con ricavi consolidati stabili a 171,7 milioni, pari al 24,3% dei ricavi complessivi. In questa Line of Business rientrano le attività di supporto e realizzazione della trasformazione digitale delle postazioni di lavoro e della produttività personale dei Clienti, inclusa la sicurezza end point.

Con riferimento ai principali mercati, Digital Value ha generato il 43,9% dei ricavi in ambito
Public Administration, beneficiando anche dell’avvio del PNRR; il 24,0% nel settore Telco & Media; il 21,1% verso l’Industry e il 11,0% verso il mercato Finance, che ha registrato una crescita del 40,8% rispetto il 2021 beneficiando della forte spinta commerciale volta al
rafforzamento della posizione del Gruppo sui Gruppi Bancari, oggetto di ingenti investimenti in ICT e innovazione.