Unicredit – Finanziamenti per l’ambiente per 11,4 mld e social lending per 4,8 mld nel FY 2022

Unicredit, inflessibilmente impegnata a garantire la sostenibilità, nel FY22 corona un anno di importanti traguardi ESG già conseguiti, in linea con l’impegno del Gruppo nella Net Zero Alliance.

UniCredit continua a sostenere la transizione dei propri clienti con consistenti finanziamenti per l’ambiente per un valore di 11,4 miliardi e social lending per un valore di 4,8 miliardi nel FY22.

UniCredit è stata inoltre riconosciuta come Top Employer in Austria, Bulgaria, Germania, Ungheria, Italia, Serbia e UniCredit S.p.A. Branch Polonia per il 2023. La certificazione come Top Employer a livello europeo attesta la dedizione di un’organizzazione al miglioramento dell’ambiente di lavoro, all’eccellenza delle politiche HR e pratiche relative al personale che consentono di trattenere e coinvolgere i talenti.

Nel 4Q 2022, il Gruppo ha introdotto pionieristicamente il punteggio ESG GRESB sul proprio portafoglio immobiliare corporate in Europa. Inoltre, UniCredit è la prima banca in Italia a sottoscrivere il Finance for Biodiversity Pledge ed è diventata membro dell’Ellen MacArthur Foundation International Charity Network, a dimostrazione delll’impegno per una più rapida transizione verso un’economia circolare nei nostri Paesi.