Giglio Group – Scatta a +5,8% in vetta allo Star

Mattinata sprint per il titolo Giglio Group che guadagna il 5,8% a 1,196 euro, volando in testa al Ftse Italia Star (+1,1%).

Consistenti anche i volumi con circa 110mila pezzi scambiati rispetto a una media negli scorsi 30 giorni poco superiore a 26mila azioni.

Si ricorda che lo scorso 30 gennaio la società ha annunciato di aver siglato, attraverso la controllata al 100% Salotto di Brera, un accordo quadro con Alpargates Europe per la distribuzione del marchio Havaianas, noto brand internazionale nella produzione disandali, infradito e spadrillas, nonché abbigliamento e accessori per uomo e donna e bambino.

L’accordo prevede la distribuzione dei prodotti Havaianas duty free travel retail sulle navi da crociera gestite da Salotto di Brera – partendo da un minimo di 20 navi iniziali per arrivare, a regime, a 40 navi entro il prossimo triennio – e all’interno dello spazio presente nel complesso commerciale Caput Mundi The Mall, crocevia di milioni di turisti nel corso dell’anno che ospita prodotti dei più pregiati brand creando una “boutique travel experience” unica.