Industria (-0,2%) – Le Small Tesmec (+3,7%) e Neodecortech (+2,6%) sono le più acquistate in un contesto di debolezza per il comparto

Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ieri ha registrato un -0,2%, rispetto al -0,3% del corrispondente indice europeo e al +1,0% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee, mentre proseguiva in positivo la seduta di Wall Street con i mercati intenti a valutare le ultime indicazioni provenienti dai dati economici e dalla stagione delle trimestrali in attesa delle riunioni di Fed e Bce. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è mantenuto a 186 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,14%.

Tra le blue chip Buzzi Unicem ha archiviato la seduta con un +0,3% come Interpump e CNH Industrial con un -0,7%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Sanlorenzo (+1,9%) e Ariston Holding (+1,0%) mentre la peggiore si è rivelata Carel Industries (-1,9%).

Infine, tra le Small, Tesmec (+3,7%) e Neodecortech (+2,6%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Irce (-4,3%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Dal 2 al 4 aprile 2023 si svolgerà, alla Fiera di Rimini, la sesta edizione di MIR, la manifestazione organizzata da IEG (+0,4%) che coinvolge l’intera filiera Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast.