Media (+0,2%) – Vendite sull’indice europeo mentre tiene quello italiano. Bene Caltagirone Editore a +2,0%

Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un +0,2% rispetto al -0,4% del corrispondente indice europeo e al +1,0% del Ftse Mib.

Chiusura debole per le borse europee, mentre proseguiva in positivo la seduta di Wall Street con i mercati intenti a valutare le ultime indicazioni provenienti dai dati economici e dalla stagione delle trimestrali in attesa delle riunioni di Fed e Bce. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è mantenuto a 186 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,14%.

Gli investimenti pubblicitari su Internet rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio FcpAssointernet registrano a dicembre 2022 un lieve decremento (-0,5%), con il risultato dell’intero anno 2022 che riporta una diminuzione del 3,2%.

Tra le Mid Cap, MFE-MediaForEurope A e MediaForEurope B hanno chiuso rispettivamente con un +1,2% e un -0,1%.

I Cda di MFE e della sua controllata Mediaset España Comunicación (MES) hanno approvato, e concordato di firmare, il progetto comune di fusione transfrontaliera relativo alla fusione transfrontaliera per incorporazione di MES (in qualità di società incorporata), già controllata all’83%, in MFE (in qualità di società incorporante).

Tra le Small le migliori sono state Caltagirone Editore (+2,0%) e Il Sole 24 Ore (+1,6%) mentre Triboo (-1,5%) si è posizionata in fondo al paniere.