Media – Go Tv in crescita: +7,3% a dicembre e +42,9% nel 2022

A dicembre il fatturato totale della Go Tv è stato pari a 1,3 milioni (+7,3% a/a), mentre nel progressivo da inizio anno, il fatturato totale è stato di 11,4 milioni (+42,9% vs 2021).

Lo si apprende dall’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità)  riferito allo scorso mese di dicembre.

Angelo Sajeva, presidente di Fcp-Assogotv, ha commentato: “In un mercato fortemente condizionato da fattori esogeni che hanno determinato, in particolare nel secondo semestre, un rallentamento generale del mercato advertising complessivo, la GoTv ha confermato il suo ruolo di best performer nel mercato media italiano. Un mezzo che dialoga quotidianamente con un’audience numerosa, fortemente concentrata nella parte di popolazione più giovane e dinamica e per questo capace di potenziare ed efficientare le pianificazioni della videostrategy. In quest’ottica, gli strumenti di analytics che ognuno dei player ha messo a disposizione di clienti e centri media, sono stati l’elemento critico di successo dei nostri media”.

“Quello che ogni player GoTv mette a disposizione dei pianificatori è oggi un dataset profondo, capace di descrivere nel dettaglio i flussi passeggeri e di fornire quantificazioni specifiche sulle performance di campagna in termini di KPI media. Un approccio moderno e fortemente tech oriented che avvicinano la GoTv agli standard dei media più utilizzati per le pianificazioni pubblicitarie e che siamo sicuri permetteranno a nostro mezzo di confermarsi anche nel 2023”.