Nel 2022 i ricavi consolidati di NVP, non soggetti a revisione contabile, si attestano a circa 17,4 milioni, in crescita del 30% a/a, di cui 16,2 milioni realizzati in Italia (+46% a/a) e 1,2 milioni all’estero, in diminuzione rispetto al 2021 (2,3 milioni).
Il valore della produzione consolidato sale a circa 20 milioni dai 16,3 milioni del 2021.
Si precisa che il perimetro di consolidamento comprende la controllata NVP Roma e la E.G. Audiovisivi, quest’ultima inclusa a partire dal 31 ottobre 2022.
Le manifestazioni sportive rappresentano per il Gruppo la principale fonte di fatturato, con circa 12,5 milioni (+39% a/a). In ambito calcistico, oltre ai contratti pluriennali con i principali club di Serie A, quali SSC Napoli, Juventus e U.S. Sassuolo, e agli accordi in essere con Dazn e Lega Calcio Serie A, il gruppo ha consolidato il rapporto con Sky definendo un contratto biennale per la gestione dell’intero campionato di Serie B per le stagioni 2022‐2023 e 2023‐2024.
Si rafforzano, inoltre, le partnership con le principali emittenti estere, quali, ad esempio, RMC France, Canal+, TV3, Bein Sport che continuano a scegliere NVP perla realizzazione di servizi di integrazione in occasione dei principali match di Serie A e degli eventi UEFA di Champions ed Europa League.
Il gruppo conferma la propria presenza nel campionato EuroLega di basket seguendo tutti i match in casa di Olimpia Milano e prosegue a fornire mezzi regia e tecnologie di ultima generazione in prestigiosi campionati nazionali ed internazionali di tennis, canoa e volley.
Due le novità di rilievo in ambito sportivo che hanno consolidato la partecipazione del Gruppo in prestigiose competizioni internazionali: i campionati europei di nuoto, European Aquatics Championships per le discipline di Artistic swimming e diving, realizzati a Roma e i campionati mondiali di ippica, FEI World Championships 2022.
Un importante contributo in termini di fatturato, pari a circa 4,5 milioni (+115% a/a) è attribuibile alle attività di produzione riferite all’intrattenimento, prevalentemente programmi da studio, e alla moda, con i contratti pluriennali con Banijay, Atlantis, ITV
Movie, Fremantle, Mediaset oltre agli eventi come il Milano Fashion Week.
Le altre attività residuali hanno apportato al gruppo ricavi per circa 0,4 milioni
Per il 2023 NVP stima un tasso di crescita del fatturato superiore a quello del 2022.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP