Estrima – Nel 2022 ordini Birò cresciuti del 10% a 504 unità

Estrima comunica che il numero di ordini raccolti per la fornitura di nuovi Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote, è cresciuto da 458 unità nel 2021 (di cui 448 nuovi e 10 usati) a 504 nel 2022 (di cui 492 nuovi e 12 usati), con un incremento del +10%.

Nei mercati target, Italia, Francia e Olanda, in cui Estrima ha focalizzato maggiormente i propri sforzi, avviando store monomarca Birò, i risultati sono positivi, con una percentuale di crescita nell’anno 2022 di circa il 12%, passando da 400 a 446 unità.

In Italia si è registrato un aumento degli ordini del 38%, grazie agli investimenti commerciali effettuati nella città di Milano e all’avvio dell’offerta di soluzioni di mobilità come il noleggio e lo sharing (servizio Birò Share).

Le iniziative di Sharing avviate lo scorso anno nell’isola di Procida e nel comune toscano di Peccioli hanno infatti registrato un notevole successo in termini economici e di apprezzamento da parte degli utenti. Questo nuovo modello di business, testato sul mercato in anteprima in Italia, sarà presto proposto da Estrima anche sui mercati esteri, che già oggi originano i due terzi degli ordini di Birò.

Al riguardo, si segnala che, oltre alla consolidata presenza in Italia ed Olanda, quest’anno Birò è sbarcato in Grecia, Germania e Francia, così come previsto nel piano di sviluppo prefissato e comunicato in fase di IPO.

La Francia, con l’apertura del primo Store nel cuore di Parigi e la fornitura di oltre 50 Birò ad un operatore di sharing a Marsiglia, ha registrato una crescita decisiva dell’ordinato (+76% rispetto all’anno precedente).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima