Saras – Angel Capital sottoscrive contratto “fundend collar” con Bofa sul 5% del capitale

Angel Capital Management di Angelo Moratti ha sottoscritto un contratto derivato denominato ‘funded collar derivative contract’ con Bank of America relativo a un massimo di 47.576.140 azioni ordinarie di Saras, pari al 5% del capitale sociale.

Lo comunica in una nota la stessa Saras precisando di non essere parte dell’operazione e di non aver emesso né venduto alcuna azione in relazione all’operazione.

L’operazione contempla una serie di opzioni put (a favore di Angel Capital) ed opzioni call (a favore di BofA) sulle azioni Saras sottostanti, con esercizio automatico al ricorrere delle relative condizioni e con settlement in denaro, ferma restando la facoltà di Angel Capital di optare per la physical delivery delle azioni sottostanti.

A garanzia delle obbligazioni finanziarie relative alle operazioni assunte, Angel Capital ha contestualmente stipulato un contratto di pegno con BofA avente ad oggetto le stesse azioni oggetto del collar (che prevede che il diritto di voto rimanga in capo ad ACM, salvo in caso di default) nonchè sul saldo di un conto di liquidità appositamente costituito.

L’operazione prevede l’erogazione di un prestito ad Angel Capital Management per un importo calcolato in ragione del numero di azioni ordinarie Saras sottostanti l’operazione collar e di un prezzo di riferimento quantificato ai sensi del contratto collar, che sarà rimborsato a rate alla scadenza di ciascuna tranche dell’operazione collar.