TMP Group – Da oggi quotata sul mercato EGM

Da oggi le azioni di TMP Group, specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico, sono negoziate sul mercato Euronext Growth Milan, dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie, che ha generato una domanda complessiva di circa 11 milioni, 2,5 volte superiore l’offerta, al netto della quota riservata agli anchor investors.

In fase di collocamento TMP Group ha raccolto 4,1 milioni (4,7 milioni di euro in caso di integrale esercizio dell’over-allotment); il flottante al momento dell’ammissione è del 25,53% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 14,1 milioni.

A metà seduta, il titolo è allineato al prezzo di collocamento di 10 euro per azione, dopo aver aperto a 11 euro.

Il business della tech-media company italiana si articola in 4 aree operative (Digital, Experience, Production, Technology) che accompagnano realtà del mondo Industry, Fintech, Sport e Design nella definizione, realizzazione e gestione di nuove soluzioni di comunicazione, posizionamento brand e campagne marketing, attraverso strategie  digitali ad alto contenuto tecnologico, che includono anche l’utilizzo del Metaverso e degli NFT.

“L’ingresso in Borsa Italiana è il successo di un team di persone, coeso e determinato, che rende ogni giorno TMP un attore in grado di intercettare i grandi temi tecnologici e di comprendere la grande trasformazione in atto, proiettando i nostri clienti nel futuro della comunicazione”, commenta Roberto Rosati, Ceo di TMP Group.

Oggi la società, con 4 sedi operative in Italia – a Milano, Santa Margherita di Belice, Torino e Roma – a cui si aggiungono importanti partnership commerciali a Londra, Parigi e Tokyo, conta un team composto da 34 risorse (età media 30 anni).

Per il FY 2022 TMP Group sono attesi ricavi consolidati non inferiori a 6,5 milioni e un Ebitda consolidato non inferiore a 2 milioni.

TMP Group dispone di un portfolio clienti molto diversificato, nazionali e internazionali, attori di riferimento nei rispettivi settori con cui vengono realizzati progetti di successo che portano risultati tangibili. A questo proposito si ricordano le campagne editoriali sui nuovi media per il Gruppo RCS, la gestione di produzioni ed eventi per i principali broadcaster internazionali, banche e federazioni sportive fino a cicli di grandi eventi per brand come L’Oreal Professionel, Intesa, IBM Company e Confindustria.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TMP Group