Amazon ha archiviato il quarto trimestre 2022 con vendite nette aumentate oltre le attese del 9% a 149,2 miliardi di dollari rispetto ai 137,4 miliardi del quarto trimestre 2021.
L’utile netto è invece crollato a 0,3 miliardi (0,03 dollari per azione) dai 14,3 miliardi (1,39 dollari per azione).
Nell’intero esercizio 2022 le vendite nette sono aumentate del 9% a 514 miliardi di dollari rispetto ai 469,8 miliardi di dollari del 2021.
Il periodo si è chiuso con una perdita netta di 2,7 miliardi (0,27 dollari per azione) rispetto a un utile netto di 33,4 miliardi (3,24 dollari per azione) del 2021.
Amazon stima per il primo trimestre 2023 vendite nette tra 121 e 126 miliardi, con una crescita tra il 4% e l’8% rispetto al primo trimestre 2022. L’utile operativo è stimato tra 0 e 4 miliardi, rispetto ai 3,7 miliardi del primo trimestre 2022.
In scia ai risultati il titolo è arrivato a perdere fino al 5% nelle contrattazioni after hours mentre al momento nel pre market cede il 5,6%.