G.M. Leather – Ottiene conferma del rating di legalità con punteggio due stelle

G.M. Leather, gruppo attivo nella lavorazione e commercializzazione di pelli destinate alla realizzazione di prodotti per i settori arredamento, pelletteria e calzatura, concerie e automotive aftermarket, ha ricevuto comunicazione, da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), dell’assegnazione del rating di legalità con il punteggio di “due stelle” per la capogruppo GM Leather S.p.A.

Il percorso si è concluso positivamente anche per le controllate SNAM S.r.l. e Genesi S.r.l. con l’assegnazione, rispettivamente, del rating di legalità con il punteggio di “due stelle” e “due stelle +”.

Il rating di legalità della durata di 2 anni e rinnovabile su richiesta, è uno strumento volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un riconoscimento indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario. Attualmente, a livello nazionale le società cui è stato attribuito il rating di legalità sono circa 10.300.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a G.M. Leather