Gentili Mosconi – Raccoglie 23 mln nel collocamento, debutto previsto su EGM il 7 febbraio

Gentili Mosconi, gruppo che opera nel mercato della moda di lusso offrendo servizi di design, trasformazione, stampa e personalizzazione di tessuti grezzi a servizio della maggior parte dei player internazionali del lusso, ha concluso con successo il collocamento istituzionale finalizzato all’ammissione delle azioni ordinarie della società su Euronext Growth Milan (EGM).

La data di inizio delle negoziazioni è fissata per martedì 7 febbraio 2023.

L’offerta è riservata a investitori qualificati in Italia e a investitori istituzionali all’estero.

Il prezzo di collocamento è stato definito in 3,75 euro per azione. Il valore totale dell’operazione (inclusivo dell’opzione di over allotment) risulta pari a 23 milioni e la capitalizzazione della società alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari a circa 71 milioni, comprensivi dell’aumento di capitale di 15 milioni.

L’offerta ha ricevuto forte interesse da parte di primari investitori istituzionali, con un’ampia
diversificazione geografica e tipologia di investitori.

In base alle richieste pervenute nell’ambito dell’Offerta, sono state allocate 6,1 milioni di azioni, di cui:

  • 4.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione derivanti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione;
  • 1.333.333 azioni ordinarie esistenti vendute da Francesco Gentili (CEO e presidente) e Patrizia Mosconi;
  • 800.000 azioni (corrispondenti a circa il 15% delle azioni oggetto dell’offerta) dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, concessa dagli azionisti venditori a favore del Sole Global Coordinator.

Il flottante è pari a circa 21,1% del capitale sociale senza tener conto dell’eventuale
esercizio dell’Opzione di Over Allotment. In caso di integrale esercizio dell’Opzione di Over
Allotment il flottante sarà pari a circa il 25,3% del capitale.

Il periodo di lock-up sarà di 12 mesi dalla data di avvio delle negoziazioni sia per la società e azionisti venditori, che per Palladio Holding e Mahrberg Wealth (congiuntamente, i Cornerstone Investors).

Ad esito del collocamento istituzionale, il capitale di Gentili Mosconi sarà composto da 19.000.000 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale.

Di seguito la composizione della compagine sociale ad esito del collocamento, sia prima che dopo l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe: Francesco Gentili (37,4%; 35,2%); Patrizia Mosconi (34,5%; 32,5%); Cornerstone Investors (7%-7%); flottante (21,1% – 25,3%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gentili Mosconi