Global Markets Difesa/Aerospazio – Boeing, RBC Capital abbassa rating a Sector Perform ma conferma TP a $ 225

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata debole per i mercati azionari: a Wall Street, il Nasdaq cede lo 0,9%, lo S&P 500 lo 0,8% e il Dow Jones lo 0,4%. In Europa, il Ftse Mib perde l’1% e il Dax lo 0,8%, mentre il Ftse 100 guadagna lo 0,8%.

Gli analisti di RBC Capital hanno abbassato la raccomandazione sul titolo Boeing (+0,5%) a Sector Perform da Outperform, mantenendo tuttavia il prezzo obiettivo a $ 225 per azione.

Tra i motivi principali alla base del downgrade, gli analisti hanno indicato i vincoli della catena di approvvigionamento peggiori del previsto.

Tra le altre notizie, Leonardo (-0,3%) ha siglato due accordi in Israele che mirano al potenziamento della cooperazione in materia di scouting e sviluppo di startup. Il primo è stato stipulato con l’Israel Innovation Authority (IIA), agenzia pubblica indipendente a supporto tecnico e finanziario di progetti innovativi promossi da startup, aziende mature, multinazionali e università israeliane e internazionali. Il secondo è stato stipulato con Ramot, Technology Transfer Company per la valorizzazione della proprietà intellettuale dell’Università di Tel Aviv.