Autogrill – Nominati ceo Roverato, presidente Chiomento e i comitati consigliari

Il CdA di Autogrill, facendo seguito alle delibere dello scorso 30 gennaio e dell’avvenuto
trasferimento a Dufry del 50,3% del capitale detenuto da Edizione (tramite Schema Beta), ha preso atto che è diventata efficace la nomina dei nuovi amministratori Bruno Chiomento, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Emanuela Trentin e Xavier Rossinyol Espel.

Il CdA è quindi composto da 11 amministratori indipendenti (Ernesto Albanese, Rosalba Casiraghi, Francesco Umile Chiappetta, Bruno Chiomento, Barbara Cominelli, Manuela Franchi, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Maria Pierdicchi, Emanuela Trentin) e 2 membri non indipendenti (Xavier Rossinyol Espel e Paolo Roverato).

Il Consiglio ha nominato Paolo Roverato amministratore delegato e Bruno Chiomento presidente indipendente di Autogrill.

Bruno Chiomento è stato nominato membro del Comitato Controllo, Rischi e Corporate
Governance, del Comitato Risorse Umane e del Comitato Operazioni con Parti Correlate. Marella Moretti è stata nominata Presidente del Comitato Risorse Umane. Xavier Rossinyol è stato nominato Presidente del Comitato Strategia e Sostenibilità.

Il Comitato Controllo, Rischi e Corporate Governance risulta così composto: Rosalba Casiraghi (Presidente), Francesco Umile Chiappetta e Bruno Chiomento.

Il Comitato Operazioni con Parti Correlate risulta così composto: Francesco Umile Chiappetta (Coordinatore), Ernesto Albanese e Bruno Chiomento.

Il Comitato Risorse Umane risulta così composto: Marella Moretti (Presidente); Bruno Chiomento e Maria Pierdicchi.

Il Comitato Strategia e Sostenibilità è ora così composto: Xavier Rossinyol (Presidente), Ernesto Albanese e Barbara Cominelli.

Il CdA ha infine preso atto che – a decorrere dal perfezionamento del trasferimento – Dufry esercita attività di direzione e coordinamento nei confronti di Autogrill e pertanto, con il parere favorevole del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, ha deliberato di modificare conseguentemente la Procedura per le Operazioni con Parti Correlate.