ErreDue – Contratto da 900mila euro per impianto di azoto iperpuro con importante azienda metallurgica italiana

ErreDue ha firmato, con un’azienda tra le più importanti realtà, a livello nazionale ed internazionale, attiva nel settore della metallurgia, un contratto per la realizzazione di un impianto di 750 mc/H di azoto iperpuro.

Il contratto di vendita, il cui importo è pari a circa 900 mila euro, prevede il versamento di un acconto del 30% all’ordine, del 30% alla consegna – prevista entro giugno/luglio 2023 – e del restante 40% a seguito del collaudo positivo da parte del cliente.

La commessa prevede la realizzazione di 3 generatori SATURN 250 di ultima generazione, che grazie al basso consumo energetico garantiscono un processo di produzione di azoto più sostenibile: meno di 0,4 Kw per produrre 1 mc di azoto purissimo.

L’altissima purezza dell’azoto prodotto dai generatori Saturn è resa possibile dall’aggiunta di una piccola percentuale di idrogeno che viene prodotta direttamente dal sistema ed aggiunta al flusso di gas. I successivi passaggi attraverso un reattore e un setaccio molecolare garantiscono l’eliminazione di ossigeno ed altri gas e delle tracce di umidità.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ErreDue