Lindbergh – Rafforza la BU Network Management con il 52% di Smit

Lindbergh ha rilevato il 52% della Smit Srl, società che è attiva nell’offerta di impianti e soluzioni di riscaldamento e di manutenzione delle caldaie, sia per clienti privati che per aziende.

L’operazione ha una valenza strategica industriale e commerciale per Lindbergh perché consente un’ulteriore espansione della propria business unit “Network management”, che rappresenta il cuore dell’attività della Società e riguarda la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night).

Con questa acquisizione, Lindbergh entra e allarga la propria offerta anche ai tecnici dediti alla manutenzione delle caldaie, un mercato che in Italia è molto frammentato e popolato di piccoli operatori privati.

Smit è una della realtà più rappresentative in Emilia, in particolare nelle province di Parma e Piacenza, e opera da anni sul territorio fornendo supporto e assistenza a clienti privati e industriali. Nel 2021 ha realizzato un fatturato di circa 0,4 milioni e un’Ebitda di circa 23 mila euro.

Smit rimarrà sempre a guida dei soci fondatori Gian Luca Dilda, Angelo Cordaro e Davide Bignotti, e manterrà la gestione operativa delle proprie attività, beneficiando dell’ottimizzazione ed efficientamento dei processi gestionali e commerciali derivanti dall’ingresso nel gruppo Lindbergh.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lindbergh