Nusco – Ricavi pre-consuntivi consolidati 2022 a 50,8 mln

Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro, informa che i ricavi preconsuntivi consolidati al 31 dicembre 202risultano pari a 50,8 milioni.

Il dato beneficia sia della crescita organica con il consolidamento della rete franchising, una maggiore diversificazione e personalizzazione dell’offerta commerciale e lo sviluppo di iniziative commerciali sui mercati esteri, sia del consolidamento della società al 100% Pinum Doors & Windows, società con sede in Romania acquisita ad agosto 2022.

I ricavi preconsuntivi generati al 31 dicembre 2022 da Pinum sono pari a circa 21,2 milioni.

A fine anno 2022 il portafoglio ordini da evadere è pari a 10,5 milioni, di cui 4,5 milioni derivanti dalle attività di Pinum.

La strategia di crescita per linee esterne risulta in linea con gli obiettivi strategici e industriali di Nusco ed è volta al rafforzamento della posizione competitiva del gruppo Nusco sul mercato di riferimento nazionale e internazionale.

A sostegno della crescita sono proseguiti, inoltre, nel corso dell’esercizio 2022, gli investimenti in ambito ricerca e sviluppo con particolare focus sulla riduzione dei consumi e sull’ottimizzazione dei processi, nonché sulla realizzazione di prodotti innovativi.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nusco