BFC Media presenta il nuovo numero di Forbes, dedicato alla nuova generazione di imprenditori che si è affacciata sul mercato con atteggiamenti e idee nuove, attenti non più soltanto al fatturato ma che prendono coscienza anche della responsabilità sociale dell’impresa.
La storia di copertina è dedicata a Riccardo Di Stefano, imprenditore giovane (non ha ancora 40 anni), meridionale (è siciliano), rappresentante dei Giovani imprenditori di Confindustria (è il presidente) che porta avanti cultura e tradizione ma si è proiettato nell’innovazione proprio come le sue scelte imprenditoriali.
Il 64° numero di Forbes di 132 conta 18 pagine di pubblicità è particolarmente ricco di servizi e approfondimenti, tra cui un servizio dedicato alle sportive più pagata del mondo (le 25 atlete hanno incassato 285 milioni di dollari), uno dedicato a Christian Vieri e Bernardo Corradi che si lanciano negli e-sport, e uno all’anno nero per le startup che, dopo i record del 2021, scontano nel 2022 investimenti e valutazioni crollati.
Allegato al numero di febbraio di Forbes lo speciale 100 Eccellenze 2023, che presenta, in oltre 130 pagine, le aziende selezionate da Forbes, in collaborazione con So Wine So Food, che contribuiscono a fare grande l’Italia. Il volume, giunto alla IV edizione è suddiviso in cinque categorie: ristoranti, socialize, food, wine e drink.
La scelta della copertina è caduta sulla Compagnia dei Caraibi, società benefit piemontese, all’impronta della sostenibilità e dell’occupazione femminile che distribuisce nel mondo circa 450 etichette italiane oltre a una gamma vastissima di spirits selezionati.