DeA Capital – Lorenzo Pelliccioli aderisce all’Opa

“Proprio ieri ho consegnato le mie azioni all’OPA lanciata su DeA Capital, quasi l’1% del capitale della società. Le detenevo dal 2011 e sono soddisfatto di avere aderito all’offerta che, ancora una volta, premia i tanti azionisti che, come me, hanno creduto e investito nella società.”

Con queste parole Lorenzo Pellicioli, presidente di De Agostini e azionista di DeA Capital, informa in una nota il mercato di aver portato in adesione all’OPA volontaria totalitaria promossa da Nova (veicolo di De Agostini) su DeA Capital le 2.566.323 Azioni di sua proprietà (attraverso la società interamente controllata Flavus), rappresentative dello 0,96% del capitale sociale di DeA Capital.

“La quotazione in Borsa oggi non risulta più funzionale all’attuale posizionamento e agli obiettivi strategici della società, ma credo sia stato importante dare a tutti gli azionisti, tra cui vi sono molti risparmiatori, l’opportunità di realizzare appieno il valore che è stato creato in questi anni anche grazie al loro supporto”, ha aggiunto.

Si ricorda che il periodo di adesione all’OPA è iniziato il 23 gennaio scorso e terminerà il 17 febbraio 2023. A ieri le adesioni hanno superato il 22%.