Gabetti – Al via nuova linea di business di Santandrea specializzata nelle top properties

Il Gruppo Gabetti, in un’ottica di rinnovamento delle proprie linee di business, ha
dato vita a Santandrea Luxury Houses & Top Properties, l’innovativa divisione che guarda
al mercato del luxury andando ad ampliare l’offerta che era già del brand Santandrea Luxury Houses.

A completamento dell’attività di intermediazione immobiliare si affiancherà in partnership la
gestione in short rent della società partecipata dal Gruppo Gabetti G Rent S.p.A. attraverso il nuovo marchio Santandrea Top Rent.

Santandrea Top Rent è specializzata nella gestione degli affitti a breve nei segmenti
corporate e lusso, occupandosi di fornire servizi dedicati a investitori, sviluppatori e clientela privata per la gestione in full outsourcing di unità immobiliari di altissimo pregio destinate allo short rent.

Oggi con la nuova organizzazione il valore complessivo del portafoglio gestito è di
1,1 miliardo di euro con oltre 500 immobili luxury, più di 100 Top Properties e 380 Top
Rent. Con oltre 60 consulenti e 12 sedi nelle principali e più esclusive città presidia il territorio nazionale e le località di maggiore interesse per gli High Net Worth Individuals italiani e stranieri.

Fabio Guglielmi avrà la responsabilità della divisione Santandrea Luxury Houses, mentre
Leone Rignon avrà la responsabilità della divisione Santandrea Top Properties.

“Da circa 50 anni il settore luxury è uno dei focus principali del Gruppo – dichiara Roberto
Busso, amministratore delegato di Gabetti – e grazie a una nuova politica di riorganizzazione e investimenti, la rinnovata divisione punta a diventare leader dell’intero
segmento immobiliare del lusso”.

“Negli ultimi tre anni Santandrea ha registrato ottime performance raddoppiando il fatturato da 3,6 milioni di euro a oltre 6 milioni, con questo nuova struttura puntiamo a raggiungere 25 milioni di euro di fatturato a medio termine, ad aumentare il portafoglio gestito fino a 5 miliardi investendo oltre due milioni di euro e ad ampliare il team con più di 130 advisor specializzati, a cui è dedicato anche un percorso formativo della nostra Academy di Gruppo. Crediamo che il nostro modello di full service provider, unico in Italia, sia il valore aggiunto sulla visione che abbiamo e per la realizzazione di questo progetto”.