Global Markets Media – Comcast impegnata a fornire banda larga veloce allo stato dell’Indiana

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,5% e il Ftse 100 lo 0,3%, mentre il Dax cede lo 0,3%. A Wall Street, il Dow Jones perde lo 0,3% e lo S&P 500 lo 0,2%, mentre il Nasdaq oscilla sulla parità.

Comcast (-0,4%) ha firmato contratti con l’Office of Community & Rural Affairs (OCRA) dell’Indiana per portare un servizio a banda larga con capacità gigabit nelle parti non servite dell’Indiana. Nell’ambito del Next Level Connections Broadband Grant Program dell’Indiana, Comcast sta collaborando con i governi statali e locali per costruire e fornire un servizio a banda larga veloce e affidabile a oltre 10.000 abitazioni e aziende in 19 contee. I progetti dispiegheranno 1.200 miglia di fibra nelle porzioni rurali non servite dell’Indiana. Nell’ambito di quest’ultima fase delle sovvenzioni Next Level Connections, Comcast sta investendo 36 milioni di dollari insieme ai 13,6 milioni di dollari dello stato per espandere la propria rete. Questi accordi riflettono l’impegno costante di Comcast per colmare il divario digitale rurale dell’Indiana: negli ultimi tre anni, Comcast ha ampliato e migliorato la sua rete e la sua offerta di prodotti, investendo oltre 500 milioni di dollari per rafforzare ed espandere la sua rete dell’Indiana.

 

Walt Disney Company (-0,1%) potrebbe iniziare a vendere film e show tv ad altre società per contenere i costi dello streaming. Lo si apprende da indiscrezioni pubblicate da Bloomberg. Per Disney sarebbe un cambiamento radicale in quanto la società ha sempre preferito mantenere il controllo della distribuzione dei propri prodotti rispetto alla concorrenza.