Media (-0,6%) – Vendite sul comparto, in Italia e ancor più in Europa

Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un -0,6% rispetto al -1,5% del corrispondente indice europeo e al +0,3% del Ftse Mib.

Chiusura incerta per le Borse europee mentre Wall Street proseguiva la seduta sotto la parità tra le tensioni geopolitiche e i dubbi legati alle decisioni di politica monetaria. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito di tre punti a 185 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,15%.

L’Osservatorio Stampa Fcp ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo stampa del periodo gennaio-dicembre 2022, raffrontati con i corrispondenti dati del 2021.

Tra le Mid Cap, MFE-MediaForEurope A e MediaForEurope B hanno chiuso rispettivamente con un -0,4% e un -2,0%.

Tra le Small le migliori sono state Cairo Communication (+3,6%) e Monrif (+3,3%) mentre Caltagirone Editore (-3,8%) si è posizionata in fondo al paniere.