EGM (flat) – Continua il rally di Expert.Ai +22,3% anche ieri

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una performance stabile rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura per lo più positiva per le borse europee, pur frenate nel finale dall’andamento negativo di Wall Street in un mercato in cui continuano a tenere banco i messaggi provenienti dalla Federal Reserve. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund si è attestato a 186 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,23%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 42,7 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 41,5 milioni

I titoli migliori sono stati Expert.Ai (+22,3%%) e UCapital24 (+8,7%) mentre  Fos (-5,0%) e Jonix (-5,4%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Franchetti (+4,8%), multinazionale di sviluppo software ed engineering design, nel 4Q 2022 si è aggiudicata commesse per un valore a livello di Gruppo di circa 7,5 milioni, di cui 5,6 milioni in Italia.

A seguito degli acquisti effettuati dal 1° al 7 febbraio 2023, nell’ambito del programma di buy back, MAPS (-0,3%), PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation, detiene direttamente 133.500 azioni proprie, pari all’1,13% del capitale.

TrenDevice (+1,7%), facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 24 gennaio, ha conferito l’incarico di specialist a MiT Sim, che subentrerà, dal prossimo 3 aprile, a Banca Finnat Euramerica.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai, Franchetti, Maps, TrenDevice