PharmaNutra è pronta ad affrontare la sfida del FIA WEC (World Endurance Championship) – il Campionato del Mondo Endurance – al fianco del Team Ferrari-AF Corse, in gara con due prototipi ufficiali Ferrari 499P.
L’accordo prevede la presenza del brand Cetilar, linea di prodotti a base di esteri cetilati per il benessere di muscoli e articolazioni, disponibile nelle versioni Crema, Patch, Tape e adesso anche Oro, sulle due auto della nuova categoria Le Mans Hypercar, che debutteranno a Sebring, in Florida (USA), nel mese di marzo, in occasione della prima gara del Mondiale Endurance.
Cetilar apparirà anche sulle tute dei sei piloti ufficiali Ferrari che saranno al volante delle due Hypercar del cavallino rampante.
Medical Partner ufficiale di Ferrari Competizioni GT, Med-Ex si occuperà della preparazione fisica e di tutti gli aspetti sanitari dei piloti ufficiali del cavallino rampante impegnati nel FIA WEC al volante della 499P e di tutti i membri della squadra, avvalendosi dei prodotti della linea Cetilar – presto sul mercato con una nuova linea per la nutrizione sportiva – e degli altri complementi nutrizionali dove l’applicazione della Tecnologia Sucrosomiale garantisce una migliore tollerabilità e ottimi livelli di assorbimento.
“La sfida di Ferrari nella nuova classe di prototipi Le Mans Hypercar è una delle più attese di tutto il 2023, non solo nell’ambito del motorsport. E PharmaNutra, voglio sottolinearlo con orgoglio, ha creduto in questo progetto fin dalla sua genesi, quando era ancora in fase embrionale, supportandolo in tutti i suoi step con passione e grande partecipazione”, dichiara Roberto Lacorte, Vicepresidente dell’azienda fondata nel 2003 insieme al fratello Andrea. “Una partnership, tra l’altro, che non si limiterà alla presenza del nostro Cetilar® sulla magnifica Ferrari 499P e sulle tute dei piloti, ma in una stretta collaborazione di ambito medico scientifico con Med-Ex, l’importante struttura che lavora al fianco di Ferrari ormai da molti anni”.
“Il nostro è un coinvolgimento reale, concreto, in linea con le numerose partnership sportive in atto. Ci sentiamo affini al mondo Ferrari e siamo molto contenti di poter dare il nostro contributo in una sfida attesa da anni, che segnerà l’inizio di una nuova epoca del motorsport”, conclude Lacorte, coinvolto in prima persona nel mondo delle corse come driver della scuderia tutta italiana Cetilar Racing, impegnata nell’IMSA WeatherTech
SportsCar Championship con una Ferrari 296 GT3 gestita tecnicamente da AF Corse.
“Il legame ideale tra Cetilar e il progetto che vedrà impegnato il team Ferrari-AF Corse con la 499P è per certi aspetti quasi automatico. Cetilar è un prodotto leader di mercato ideato da PharmaNutra, una grande eccellenza italiana nel campo pharma & healthcare, mentre con il progetto Le Mans Hypercar anche il binomio tra Ferrari e il nostro team punta all’eccellenza”, spiega Amato Ferrari, fondatore e Team Principal di AF Corse. “Siamo orgogliosi di poter contare su un partner di questo calibro che ha scommesso sul progetto fin dalle prime fasi, e che da tanti anni crede nei valori di Ferrari e di AF Corse, come conferma l’impegno assieme attraverso Cetilar Racing nelle più prestigiose serie endurance del mondo”.