Salute (-0,9%) – PharmaNutra (+2,5%) e Fine Foods & Pharmaceutical (+1,2%) sono le migliori dell’indice italiano

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un -0,9% rispetto al -0,8% del corrispondente europeo e al +1,3% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre proseguiva sopra la parità la seduta di Wall Street rimbalzando dopo le perdite di ieri in seguito alle dichiarazioni dei ‘falchi’ della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund ha ceduto circa cinque punti base a 181, con il rendimento del decennale italiano al 4,12%.

Tra le Large Cap Recordati ha chiuso a -0,4%, Amplifon a -1,1% e Diasorin a -2,3%.

Tra le Mid Cap Pharmanutra ha segnato un +2,5%, BB Biotech un +0,9%, Gvs un +0,8% e Sol un +0,2%.

PharmaNutra è pronta ad affrontare la sfida del FIA WEC al fianco del Team Ferrari-AF Corse: l’accordo prevede la presenza del brand Cetilar, linea di prodotti a base di esteri cetilati per il benessere di muscoli e articolazioni, disponibile nelle versioni Crema, Patch, Tape e adesso anche Oro, sulle due auto della nuova categoria Le Mans Hypercar, che debutteranno a Sebring, in Florida (USA), nel mese di marzo, in occasione della prima gara del Mondiale Endurance.

Infine, tra le Small, Fine Foods & Pharmaceuticals ha registrato un +1,2%, Philogen un +0,5%, Pierrel un +0,2%, Eukedos una variazione nulla e Garofalo Health Care un -0,7%.