Global Markets Difesa/Aerospazio – Raytheon fornirà sistema di avvicinamento e atterraggio alla Marina del Giappone

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, Ftse Mib, Dax e Ftse 100 guadagnano lo 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,5%, il Dow Jones dello 0,4% e lo S&P 500 dello 0,3%.

Raytheon Intelligence & Space (Raytheon Technologies, +0,4%) si è aggiudicata un contratto per la fornitura del Joint Precision Approach and Landing System (JPALS) alla Forza di autodifesa marittima del Giappone (JMSDF – Japan Maritime Self-Defense Force), attraverso l’Ufficio del programma per i sistemi di gestione del traffico aereo navale della Marina degli Stati Uniti (PMA-213).

Il sistema di navigazione GPS differenziale ad alta integrità basato su software e il sistema di atterraggio di precisione saranno implementati sul JS Izumo, il vettore del JMSDF.

Il sistema JPALS guida gli aerei su portaerei e navi d’assalto anfibie in tutte le condizioni meteorologiche e di superficie ed è integrato sull’F-35.

JPALS viene schierato su tutte le portaerei della Marina degli Stati Uniti e le navi d’assalto anfibie ed è integrato sugli aerei F-35. Inoltre, JPALS è schierato su due piattaforme internazionali: l’HMS Queen Elizabeth della Royal Navy britannica e l’ITS Cavour, una portaerei italiana, per supportare il loro squadrone F-35.