Global Markets Industrial – Baird declassa Caterpillar a Neutral e TP a $ 230

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industria:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, Ftse Mib, Dax e Ftse 100 guadagnano lo 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,5%, il Dow Jones dello 0,4% e lo S&P 500 dello 0,3%.

Gli azionisti di Baird hanno declassato il titolo Caterpillar (-1,7%) a Neutral da Buy.

Gli analisti sostengono che le azioni Caterpillar si stanno “avvicinando a un punto di svolta ciclico dopo la forte sovraperformance recente”, quindi vedono un rischio per la valutazione.

“La storia mostra che la performance relativa delle azioni di Caterpillar è guidata da quattro fattori fondamentali: l’impatto delle scorte dei rivenditori sulla crescita delle vendite, la progressione del backlog, il differenziale prezzo/costo (che fa avanzare le aspettative di margine) e le vendite al dettaglio dei rivenditori. Riteniamo che tutti e quattro gli elementi possano diventare venti contrari per la futura performance azionaria”, hanno affermato gli analisti.

Baird ha anche ridotto il prezzo obiettivo a $ 230 per azione dal precedente $ 290. Tuttavia, intravede il rischio che le azioni possano scendere fino a $ 180-190.