Impiantistica (+0,5%) – Bene Leonardo (+3,8%), la più comprata tra le Large e le Mid nell’ultima ottava

La scorsa settimana l’indice Ingegneria e Impiantistica ha riportato un +0,5% rispetto al -3,2% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Chiusura negativa per le borse europee, mentre la seduta di Wall Street proseguiva faticando a trovare una direzione precisa al termine di una settimana in cui sono tornati in primo piano i timori di ulteriori strette monetarie da parte delle banche centrali. Sull’obbligazionario, il rendimento del decennale italiano si è attestato al 4,2%.

Tra le Large Cap Leonardo ha terminato le contrattazioni a +3,8% e Prysmian a -1,9%.

Prysmian Group conferma il proprio sostegno al processo di ammodernamento della rete elettrica del Regno Unito e ha annunciato di essersi aggiudicato, attraverso la propria filiale nel Regno Unito, un accordo quadro con National Grid Electricity Distribution per cavi di media tensione per un minimo di 3 anni.

Tra le Mid Cap, Webuild ha segnato un +1,7%, Danieli & C un -0,8%, Fincantieri un -0,9% e Salcef un -1,7%.

Webuild, in consorzio, ha ottenuto da RFI – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) l’aggiudicazione della Circonvallazione ferroviaria di Trento (Lotto 3A) per un valore complessivo di 934 milioni.

Infine, tra le Small, Trevi ha registrato un +4,0%.