Media (-2,4%) – Male il comparto sia a livello italiano che a livello europeo. Nonostante ciò Mondo TV chiude l’ottava a +21,6%

La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un -2,4% rispetto al -3,1% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Chiusura negativa per le borse europee, mentre la seduta di Wall Street proseguiva faticando a trovare una direzione precisa al termine di una settimana in cui sono tornati in primo piano i timori di ulteriori strette monetarie da parte delle banche centrali. Sull’obbligazionario, il rendimento del decennale italiano si è attestato al 4,2%.

L’Osservatorio Stampa Fcp ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo stampa del periodo gennaio-dicembre 2022, raffrontati con i corrispondenti dati del 2021.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un -4,1% e MFE-MediaForEurope B un -6,4%.

Infine, tra le Small, Mondo TV (+21,6%) e Cairo Communication (+5,0%) sono state le migliori mentre Il Sole 24 Ore (-2,0%) ha sottoperformato il paniere.

Mondo TV ha ricevuto da Atlas Capital Markets richiesta di conversione di 1 dei 23 bond emessi in data 25 maggio 2022, 13 giugno 2022, 20 ottobre 2022, 4 novembre 2022 e 23 dicembre 2022.