Salute (-2,3%) – Brilla PharmaNutra (+4,9%) ben comprata in un contesto di debolezza per l’indice italiano

La scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un -2,3% rispetto al +0,2% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Chiusura negativa per le borse europee, mentre la seduta di Wall Street proseguiva faticando a trovare una direzione precisa al termine di una settimana in cui sono tornati in primo piano i timori di ulteriori strette monetarie da parte delle banche centrali. Sull’obbligazionario, il rendimento del decennale italiano si è attestato al 4,2%.

Tra le Large Cap Recordati ha terminato le contrattazioni flat, Diasorin a -4,1% e Amplifon a -4,5%.

Tra le Mid Cap, Pharmanutra ha segnato un +4,9%, Sol un +2,2%, BB Biotech un -0,8% e Gvs un -6,8%.

PharmaNutra è pronta ad affrontare la sfida del FIA WEC al fianco del Team Ferrari-AF Corse: l’accordo prevede la presenza del brand Cetilar, linea di prodotti a base di esteri cetilati per il benessere di muscoli e articolazioni, disponibile nelle versioni Crema, Patch, Tape e adesso anche Oro, sulle due auto della nuova categoria Le Mans Hypercar, che debutteranno a Sebring, in Florida (USA), nel mese di marzo, in occasione della prima gara del Mondiale Endurance.

Infine, tra le Small, Philogen ha registrato un +2,3%, Fine Foods & Pharmaceuticals un -0,2%, Eukedos un -2,0%, Pierrel un -2,7% e Garofalo Health Care un -3,9%.

Fine Foods & Pharmaceuticals ha acquistato 846 azioni proprie (lo 0,0033% del capitale sociale), nel periodo dal 30 gennaio al 3 febbraio 2023, al prezzo medio ponderato di 8,1831 euro per un controvalore complessivo di 6.922,92 euro.