Cyberoo – Collaborazione con Istituto Scaruffi di Reggio Emilia

Cyberoo, Pmi innovativa specializzata in cyber security per le imprese, appartenente al Club Digitale di Unindustria Reggio Emilia, conferma il proprio impegno volto all’avvicinamento degli studenti ai temi dell’imprenditoria giovanile nel settore IT e delle professioni del futuro, con le lezioni dedicate alla cyber security.

Il progetto di collaborazione didattica, giunto alla sua seconda edizione, coinvolge due classi del quinto anno dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali dell’Istituto Tecnico Superiore Scaruffi- Levi-Tricolore.

Tre le giornate formative previste, durante le quali studenti e studentesse saranno
accompagnati dagli esperti di Cyberoo in un percorso di orientamento legato alle tematiche di base della cyber security, all’analisi di alcuni tra i principali attacchi hacker del momento, e novità di quest’anno, all’intelligenza artificiale come ulteriore strumento a supporto dei professionisti della sicurezza informatica.

Il progetto, come per la prima edizione, prevede anche lo svolgimento di un elaborato in
autonomia che, partendo da un’analisi OSINT (Open Source Intelligence) mediante la quale
individuare le caratteristiche di alcuni noti attacchi hacker, porterà lo studente a ricoprire il ruolo di capo azienda, presentando le possibili strategie di difesa della relativa infrastruttura IT.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo