Il CdA di Farmaè ha deliberato di sottoporre all’assemblea degli azionisti, convocata per il prossimo 28 aprile, il cambio di denominazione della società in Talea.
Il modello di business di Talea Group si basa su tre principali aree di attività: l’Area consumers in cui ad oggi operano i brand Farmaè, AmicaFarmacia, Farmaeurope, Sanort e Beautyè dedicata all’e-retealing, l’Area Industrial dedicata ai servizi media e di trasformazione digitale con Valnan e Talea Media, l’Area supply chain con Talea logistics.
La società prevede che l’Area Consumers nel 2025 rappresenterà tra il 92 e il 94% del fatturato, con un possibile obiettivo di 1,7 milioni di clienti, 150.000 prodotti in vendita sulle piattaforme digitali e 22 milioni di prodotti venduti.
L’Area Industrial al 2025 punta a rappresentare tra il 6-8% del fatturato totale del gruppo, con un target di 400 clienti industriali attivi, più del doppio rispetto ai 180 attuali e una audience di 90 milioni di sessioni sulle piattaforme digitali.
Per quanto riguarda l’area Supply Chanin & Logistics, al 2025 l’80% delle consegne punta ad avvenire nelle 24 ore e Talea Logistics dovrebbe consentire lo stock di più di 100 mila prodotti a vantaggio del consumatore finale e delle aziende. Entro il 2023 sarà intanto completato e inaugurato il nuovo Hub logistico automatizzato da 12.000 metri quadrati in
Piemonte, in aggiunta all’attuale Hub logistico in Toscana di 5.000 metri quadrati.
Inoltre, è all’esame la possibilità di rilascio di diversi hub logistici a vantaggio di servizi di spedizione più veloci e la messa a sistema di processi e funzioni in un solo modello integrato.
Nell’ambito della strategia di crescita al 2025 il CdA di Farmaè sta inoltre valutando l’avvio del processo di internazionalizzazione tramite lo sviluppo dell’approccio multi-store nei principali paesi europei: Germania, Francia, Spagna, Inghilterra e attraverso accordi con Partner industriali strategici esteri.
Infine, la società prevede l’implementazione di un’offerta commerciale dedicata alle Buyer Persona, ossia l’archetipo del cliente ideale al quale un’impresa si vuole rivolgere, di ogni Paese con un budget media dedicato.
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