Sulla base dei dati preliminari nel quarto trimestre 2022 Farmaè ha registrato ricavi consolidati a 34,9 milioni, in crescita del 38% a/a.
I ricavi consolidati sono al netto dei ricavi di co-marketing pari a 1,1 milioni, in progresso del 10% rispetto a 1 milione del quarto trimestre 2021.
Il fatturato nell’intero anno 2022 ammonta a 116,1 milioni, con un incremento del 41% rispetto agli 82,5 milioni registrati al 31 dicembre 2021 e in crescita del 13,2% rispetto ai 102,5 milioni dei ricavi consolidati pro-forma al 31 dicembre 2021, ricostruiti a parità di perimetro di consolidamento comprendente i ricavi di Valnan, della piattaforma AmicaFarmacia, nonché della farmacia Madonna della Neve (queste ultime due acquisite in il 1° ottobre 2021).
I ricavi consolidati sono al netto dei ricavi di comarketing pari a 4,2 milioni, in crescita del 23,5% rispetto ai 3,4 milioni del 31 dicembre 2021.
Nel quarto trimestre 2022, gli ordini sulle piattaforme sono pari a 694,6 mila in crescita del 37% rispetto ai 507 mila registrati nel quarto trimestre 2021, a parità di perimetro di consolidamento.
Gli ordini sulle piattaforme nel 2022 crescono del 40% a 2 milioni e 384 mila rispetto a 1 milione e 707 mila registrati nel 2021 dalla sola Farmaè, e del 15,3% rispetto ai 2 milioni e 68 mila a parità di perimetro al 31 dicembre 2021.
Il numero dei prodotti venduti nel quarto trimestre 2022 è pari a 3 milioni e 582 mila in crescita del 39,4% rispetto ai 2 milioni e 569 mila nel quarto trimestre 2021, a parità di perimetro di consolidamento.
Nel 2022 stati venduti 12 milioni e 77 mila prodotti, in aumento del 42,0%, rispetto agli 8 milioni e 513 mila prodotti venduti dalla sola Farmaè, e del 18,5% rispetto ai 10 milioni e 190 mila a fine 2021 a parità di perimetro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group