Fineco – Valuta una possibile emissione di strumenti Senior Preferred per 300 mln

FinecoBank informa che sta valutando una possibile emissione di strumenti Senior Preferred.

Pertanto, ha conferito mandato a BNP Paribas e UniCredit Bank AG (già arranger del programma EMTN1) nonché a Société Generale (tutti in qualità di joint bookrunner e joint lead manager) per organizzare meeting dedicati con potenziali investitori in Europa, a partire da oggi.

In base al feedback degli investitori e al verificarsi di favorevoli condizioni di mercato, FinecoBank si riserva di procedere con l’emissione di uno strumento Senior Preferred ai sensi del Programma EMTN, denominato in euro e destinato alla sottoscrizione da parte di investitori qualificati, per un importo nominale atteso di 300 milioni, con l’obiettivo di consentire alla banca di avere un buffer aggiuntivo rispetto al requisito MREL LRE fully loaded.

Lo strumento Senior Preferred sarà quotato sul Mercato Regolamentato Euronext Dublino. Sono stati conferiti i più ampi poteri all’amministratore delegato e direttore generale per ogni valutazione in merito all’effettiva realizzazione dell’emissione, in base alle condizioni di mercato.