Newlat – Investe 10 mln nel Fondo Corporate Partners I di Cdp Venture Capital ed entra nell’advisory board

Newlat Food consolida la partnership con il Gruppo CDP investendo 10 milioni nel Fondo Corporate Partners I di CDP Venture Capital e sottoscrivendo una lettera d’intenti con CDP Venture Capital per studiare ulteriori iniziative strategiche per l’innovazione nel settore agroalimentare.

Per Newlat Food – spiega una nota – la partnership con CDP Venture Capital ha importanti risvolti strategici poiché permette al gruppo di monitorare e supportare attivamente il mondo delle start-up innovative focalizzate sullo sviluppo di soluzioni industriali trasversali e funzionali a tutti i settori produttivi.

È il caso di Zerynth, società in cui il fondo ha già investito e che si caratterizza per lo
sviluppo di una piattaforma per l’IoT industriale orientata a un migliore controllo della produzione, dei consumi energetici e dell’asset tracking.

Con la lettera d’intenti firmata contestualmente all’investimento nel comparto “Industry Tech”, Newlat Food e CDP Venture Capital lavoreranno inoltre per studiare ulteriori iniziative strategiche per l’innovazione tra cui anche la creazione di un comparto interamente dedicato al settore agroalimentare.

Newlat Food metterà a disposizione la propria esperienza per supportare lo sviluppo di piccole realtà innovative dell’agri-food che potranno diventare esse stesse, una volta completato il percorso di sviluppo con CDP Venture Capital, potenziali target per la strategia M&A del Gruppo.

Con l’investimento di 10 milioni nel comparto “Industry Tech”, Newlat Food si affianca ai
corporate partners attuali del comparto, i gruppi Adler, Bolton, Camozzi e Marcegaglia, diventando l’unico corporate partner ad entrare a far parte dell’advisory board.