EGM (-0,1%) – Balzo di Alfonsino (+25%) sostenuto da volumi elevati nella seduta di ieri

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al +1,4% dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre proseguiva sottotono la seduta di Wall Street con l’attenzione degli operatori concentrata sulle prossime mosse delle banche centrali alla luce degli ultimi dati sull’inflazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa sette punti base a 185, con il rendimento del decennale italiano al 4,33%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 34,3 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 46,7 milioni.

I titoli migliori sono stati Illa (+33,3%) e Alfonsino (+25,0%) mentre Rocket Sharing Company (-4,2%) e Meglioquesto (-4,4%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Doxee (-2,0%) multinazionale high-tech attiva nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, e Lleida.net, Qualified Trust Service Provider, specializzato nei servizi di recapito di comunicazioni elettroniche sicure, hanno siglato un accordo per la fornitura di servizi di sicurezza e compliance relative al recapito delle comunicazioni digitali.

Il Net Asset Value complessivo di First Capital (flat) al 31 dicembre 2022 si attesta a 79,2 milioni (di cui 3,0 milioni di pertinenza di terzi), pari a 27,4 euro per azione in circolazione.

Il Cda di Italia Independent Group (flat), facendo seguito al raggiungimento di accordi con il 99% dei suoi creditori, ha deliberato il deposito del ricorso per omologazione degli accordi di ristrutturazione.

A seguito degli acquisti effettuati dall’8 al 14 febbraio 2023, nell’ambito del programma di buy back, Maps (+0,3%) detiene direttamente 143.500 azioni proprie, pari al 1,22% del capitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Doxee, First Capital, Italia Independent, Maps