Il Cda di Leone Film Group ha esaminato i risultati consolidati preliminari non sottoposti a revisione contabile, che evidenziano ricavi preliminari consolidati pari a 55,8 milioni, in diminuzione del 43,4% rispetto al 2021.
Tale decremento è dovuto principalmente alla riduzione nell’anno del fatturato delle produzioni esecutive internazionali e al fatto che molte delle importanti produzioni delle serie dell’anno saranno consegnate nel 2023.
L’Ebita preliminare del gruppo è pari a 38,9 milioni, in calo diminuzione del 21,6% rispetto al 2021, scontando il fatto che molte delle importanti produzioni delle serie dell’anno saranno consegnate nel 2023.
L’Indebitamento Finanziario Netto preliminare al 31 dicembre 2022 è pari ad 80,7 milioni, in aumento di 20,3 milioni rispetto al 31 dicembre 2021 (60,4 milioni), in relazione alla diminuzione della cassa derivante dagli anticipi ricevuti per le produzioni internazionali e agli investimenti effettuati nell’ambito della produzione di opere filmiche e audiovisive, in particolare per le tre importanti serie realizzate nell’anno.
Dopo la chiusura del 2022, in Lotus sono state finalizzate le riprese della serie “Uonderbois”, mentre Leone Film Group ha distribuito nelle sale cinematografiche il film “Fabelmans” che, ancora oggi presente in sala, ha raggiunto un box di circa 3,1 milioni, nonché ha avviato la distribuzione in sala del film “the Son”, che ad oggi ha
incassato circa 0,16 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group