Arterra Bioscience – Contratto di collaborazione con ABResearch

Arterra Bioscience ha sottoscritto un contratto di collaborazione con ABResearch (ABR) avente ad oggetto lo svolgimento di attività di ricerca e studio delle potenziali proprietà e utilizzi in ambito commerciale di una molecola di proprietà di ABR.

Le attività di ricerca e studio avranno, in particolare, l’obiettivo di validare l’efficacia della molecola per lo sviluppo di prodotti nutraceutici con finalità antinfiammatorie e di integrazione nutrizionale in relazione alla cura di disturbi gastrointestinali.

ABR è infatti una società attiva nel settore dell’estrazione di molecole naturali derivate da colture cellulari che, dopo opportuna caratterizzazione e validazione, vengono destinate ad applicazioni prevalentemente nel campo della nutraceutica e nutricosmetica.

Il contratto avrà una durata di un anno (senza rinnovo automatico) e non prevede alcuna esclusiva tra le parti. Il valore delle attività di R&S è pari a 50.000 euro, che Arterra e ABResearch hanno deciso di sostenere ciascuna in misura pari al 50%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio