Global Markets Difesa/Aerospazio – Per il CEO di Safran le catene di approvvigionamento guideranno aumento produzione di jet

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,3%, lo S&P 500 l’1% e il Dow Jones lo 0,4%.

Il produttore francese di motori a reazione Safran (+1,3%) ha sostenuto i piani di Airbus (+0,6%) per aumentare la sua produzione principale a corridoio singolo oltre i 65 jet al mese, ma ha anche avvertito che le fragili catene di approvvigionamento globali determineranno se i produttori di aerei saranno in grado di raggiungere i proprie obiettivi.

La società è stata scettica in passato sui piani di Airbus per un forte aumento della produzione per far fronte alla ripresa dei viaggi richiesta.

Safran ha abbracciato i piani per aumentare la produzione di jet a corridoio singolo A320neo a 65 al mese dai circa 45 al mese attuali, ma si è trattenuta dall’impegnarsi arrivare fino a 75 jet al mese.

L’amministratore delegato Olivier Andries ha dichiarato, tuttavia, che un ordine record per aerei Airbus e Boeing (-1,3%) da Air India questa settimana e altri segnali di aumento della domanda hanno dimostrato la necessità di una maggiore produzione.