Global Markets Media – 750 milioni di utenti attivi mensili su Snapchat

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,3%, lo S&P 500 l’1% e il Dow Jones lo 0,4%.

Snapchat ha 750 milioni di utenti attivi mensili: l’importante traguardo è stato annunciato nel corso dell’Investor Day da Snap (-1,6%). Un periodo particolarmente positivo per la piattaforma social, con prospettive di crescita ambiziose e diverse novità lanciate sul mercato. L’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere 1 miliardo di utenti attivi mensili entro i prossimi tre anni. Si tratta di numeri decisamente inferiori rispetto a quelli della concorrenza (2 miliardi gli utenti attivi ogni giorno per Facebook, ad esempio). Nell’ultimo trimestre gli utenti attivi giornalieri sono stati pari a 375 milioni, il 17% in più rispetto al 4Q 2021, a cui si aggiungono 5 miliardi di Snaps creati ogni giorno.

Comcast (-0,2%) ha annunciato che Sophia Marshall è stata promossa a Senior Vice President of Communications per la Central Division di Comcast, con sede ad Atlanta, in Georgia. Uno stratega pluripremiato, Marshall è stato elevato alla posizione dopo aver ricoperto il ruolo di Vicepresidente delle comunicazioni e continuerà a guidare e guidare la strategia di comunicazione interna ed esterna della Divisione.