Industria (+0,7%) – El.En (+0,4%) è la Mid preferita dagli investitori

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +0,7% rispetto al +0,9% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre proseguiva in ribasso Wall Street dopo gli ultimi dati economici che hanno evidenziato il persistere delle pressioni inflazionistiche. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è mantenuto a 184 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,32%.

Tra le Large Cap Cnh Industrial ha terminato le contrattazioni a +0,6%, Buzzi Unicem a +0,5% e Interpump Group a -0,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state El.En (+0,4%) e Eurogroup Laminations (flat) mentre le peggiori si sono rivelate Cementir (-0,7%) e Ariston Holding (-2,4%).

Infine, tra le Small, Vianini Industria (+8,0%) e Tesmec (+3,6%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Neodecortech (-2,1%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Dal 13 al 16 maggio 2023 si svolgerà, presso i padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi, Oroarezzo 2023, la manifestazione di Italian Exhibition Group (+1,7%) dedicata all’eccellenza e alla maestria della migliore produzione orafa Made in Italy.