Circle – Protagonista alla sesta edizione della rassegna Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

CIRCLE Group, specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per
la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza
internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica guidato da Circle,
sarà protagonista il prossimo 23 febbraio alla sesta edizione della rassegna “Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry”, in programma a Milano.

L’evento, che si articolerà in numerose sessioni, trasversali e verticali, proponendo un dibattito tra gli stakeholder sullo sviluppo del sistema logistico, portuale e produttivo italiano, vedrà in particolare il contributo di Luca Abatello, Presidente & CEO di CIRCLE Group, all’interno del confronto intitolato “Tecnologie, digitalizzazione, semplificazione: i tre pilastri delle sinergie tra produzione e logistica” e di Emanuele Vurchio, Managing Director di Cargo Start (51% CIRCLE Group), all’interno del confronto intitolato “Le aziende e il cargo aereo. Merceologie, rotte, servizi innovativi”.

L’intervento di Abatello sarà incentrato sull’evoluzione tecnologica del settore dei trasporti e
della logistica che si traduce in nuovi sistemi di intelligenza artificiale, IoT e digitalizzazione: l’obiettivo è sfruttare i benefici offerti dalla digitalizzazione per offrire al mercato servizi federativi in grado di garantire una completa visibilità delle informazioni e una più ampia condivisione dei dati in modo sicuro tra tutti gli attori coinvolti nel processo della catena logistica.

Vurchio porterà invece la sua esperienza in materia di digital transformation del cargo aereo, esprimendo la necessità di una visione di sistema, che vada nella direzione di una logistica collaborativa in cui tutti i player coinvolti nella supply chain siano in grado di condividere dati e informazioni in tempo-reale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle