Global Markets Difesa/Aerospazio – Raytheon Technologies, appalto U.S. Air Force da $135 mln per eliche per i velivoli C-130

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata debole per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede lo 0,5%, mentre Dax e Ftse 100 avanzano dello 0,1%. Chiusa Wall Street per la festività del Presidents’ Day (pertanto le variazioni dei titoli in tabella quotati al NYSE si riferiscono alla chiusura di venerdì 17 febbraio).

Il Centro di gestione del ciclo di vita dell’aeronautica statunitense ha recentemente appaltato a Collins Aerospace, società di Raytheon Technologies la produzione di nuove e avanzate eliche per i velivoli C-130.

Il contratto da 135 milioni di dollari consentirà a Collins di produrre e supportare i nuovi sistemi di eliche NP2000, compreso il sistema di controllo elettronico e le parti di ricambio.

Il sistema di eliche NP2000 è progettato per modernizzare il C-130 Hercules e l’E-2 Hawkeye. Le lame composite possono essere rimosse singolarmente senza la necessità di rimuovere l’intero sistema, riducendo i tempi di manutenzione ed estendendo il ciclo di vita delle flotte di aeromobili.